Menu

L’offerta di prodotti è completata e integrata con diversi servizi a supporto del cliente, quali:

  • Assistenza nella scelta del giusto modello di generatore di gas  in abbinamento all’utilizzo
  • Installazione e avviamento dell’impianto
  • Manutenzione
  • Contratti di assistenza
  • Estensioni di garanzia
  • Certificazioni IQ/OQ

Assistenza in fase di prevendita

Una struttura commerciale competente e specifica per ciascuna applicazione è in grado di fornire reale assistenza in fase di prevendita, supportando e guidando il cliente nella scelta della soluzione ottimale per le sue esigenza.

Servizi post vendita

Claind fornisce assistenza qualificata per l’installazione, la manutenzione e la riparazione dei suoi prodotti in tutto il mondo, attraverso una rete di distributori e di centri di assistenza certificati, distribuiti capillarmente nei territori in cui opera. Il personale tecnico è sottoposto periodicamente a programmi di formazione e di verifica delle competenze, a totale garanzia della qualità del servizio reso.

Claind propone servizi aggiuntivi, rispetto a quelli di installazione e manutenzione, quali: certificazioni IQ/OQ, contratti di assistenza programmata, formazione del personale tecnico del cliente, estensioni di garanzia.


Per usufruire del servizio di assistenza occorre compilare il form on line avendo cura di procurarsi i dati essenziali quali il numero di serie dell’apparecchio e una breve descrizione delle necessità di assistenza.

Presenza locale
  • Rivenditori e Centri di Assistenza
  • Headquarter