Scopri la piattaforma IoT Claind4You da cui è possibile gestire e controllare in piena autonomia i propri generatori Claind.
È a Suzhou, uno dei distretti più industrializzati della Cina, che Claind ha deciso di aprire una nuova sede produttiva per sviluppare e consolidare la presenza nel mercato cinese e asiatico.
Il 26 settembre si è svolta l’inaugurazione ufficiale di Claind Suzhou alla quale hanno partecipato, oltre al CEO Giovanni Cogotzi e al Sales & Marketing Director Nicola Giovanni Tunesi, le autorità locali, il board dell’associazione CICC (che raggruppa le aziende Italiane operanti in Cina) e i partners locali.
L’impianto, avviato nel corso del maggio 2023, sarà inizialmente dedicato ad una linea produttiva specifica, il Plinius: un generatore dotato di tecnologia Pressure Swing Adsorption (PSA) in grado di garantire una durata superiore alla media e livelli di purezza dell’azoto fino al 99,999%.
Il prossimo traguardo strategico sarà incrementare negli anni successivi la gamma prodotta localmente, in base alle esigenze del mercato.
Da Made in Italy a Made by Italy for China.
Una nuova filosofia di internazionalizzazione basata sulla localizzazione delle produzioni vicino a mercati di sbocco particolarmente critici dal punto di vista della supply chain e della local compliance. Il tutto valorizzando l’eccellenza italiana che rimane la testa e il cuore di Claind.
“Resta inteso - spiega Giovanni Cogotzi, CEO di Claind - che il cuore operativo della nostra produzione rimarrà in Italia, precisamente nello stabilimento di Lenno, principale sede produttiva dell’azienda”.
A Suzhou, oltre alla produzione, è stato anche implementato un efficiente servizio di logistica e magazzino per soddisfare le esigenze di puntualità e velocità che il mercato asiatico richiede.
“L’apertura dello stabilimento produttivo in Cina – aggiunge Nicola Tunesi, Direttore Commerciale e socio di Claind - consolida la nostra presenza sul territorio, attiva fin dal 2011, e ci consentirà di gestire le crescenti barriere in ingresso su questo mercato garantendo una maggiore vicinanza ai nostri clienti e partner commerciali”.
Un ringraziamento speciale va ai nostri partners di progetto: The Advisory Box e Meccanica Finnord, che hanno seguito rispettivamente il progetto di internazionalizzazione e lo start up operativo dell’impianto.