Ambrogio Sanelli, un'eccellenza made in Italy per tradizione e innovazione - background
Focus 15/11/2023

Ambrogio Sanelli, un'eccellenza made in Italy per tradizione e innovazione

La coltelleria professionale fondata nel 1864 si dota dell'innovativo generatore di azoto Claind

L'azienda Ambrogio Sanelli è sinonimo da oltre 150 anni di qualità e competenza. 

Una realtà che parte da lontano a Premana, un paese montano nell'alta Valsassina, dall'idea di ripristinare una vecchia condotta d'acqua per generare energia. Ambrogio Sanelli mette così in moto questa affascinante impresa basata sulla semplicità, affidabilità e massima cura dei dettagli.

Da allora questa azienda virtuosa è costantemente in evoluzione ed ha fondato i suoi pilastri nell'incessante attività di ricerca e l'estrema passione per il lavoro, con l'obbiettivo di mettere a disposizione l'eccellenza nei propri coltelli ed utensili.

La produzione Ambrogio Sanelli è un perfetto connubio tra tradizione artigianale e innovazione tecnologica ed è proprio da quest'ultima che ha preso il via la collaborazione con Claind.

Condividendo gli stessi valori di professionalità, competenza ed affidabilità, Claind ha dato il suo supporto per rendere maggiormente efficienti alcuni processi produttivi, incrementandone anche la sostenibilità. 

L'ultradecennale esperienza degli artigiani è stata combinata con gli impianti Claind per raggiungere i più elevati standard qualitativi: l'azoto generato viene qui utilizzato per evitare principi di ossidazione, quindi per creare la corretta atmosfera inerte al servizio della lavorazione dei migliori acciai e dei sapienti trattamenti termici. 

Questa è una storia tutta italiana che ha radici profonde nelle montagne, nell'acqua, nel ferro e nella passione per l'artigianato di alta qualitàche oggi convive con le più moderne tecnologie.

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter.

Iscriviti