Menu

ComoNEXT & Claind: innovazione, collaborazione e orientamento al futuro

Claind si è da sempre contraddistinta per il suo forte orientamento all’innovazione e alla crescita costante. L’esperienza pregressa e le competenze specifiche nel campo permettono infatti a Claind di guardare lontano e di porsi degli obiettivi sempre più ambiziosi.

Per facilitare le attività di scambio tecnico e per accelerare i processi di innovazione tecnologica in corso, Claind ha ritenuto che la collocazione presso ComoNEXT possa costituire un elemento chiave nell’accesso a tecnologie, conoscenze e competenze a lei mancanti, oltre che essere un luogo ideale dove le sue persone possano trovare una collocazione dinamica per lavorare in team fuori dal contesto dell’azienda produttiva.

Il Parco Scientifico ComoNEXT comprende infatti un’ampia rete di imprese, associazioni, istituzioni e centri di ricerca che stimolano relazioni, possibilità di fare network e, come nel caso di Claind, collaborare con le altre realtà su progetti riguardanti la ricerca e lo sviluppo.

Claind si augura di riuscire a sfruttare appieno gli spazi, i servizi e il sostegno offerti dal Parco per affrontare giorno per giorno con grinta le sfide e i cambiamenti che un processo di innovazione porta naturalmente con sé.

23 marzo 2018