Claind festeggia i suoi 40 anni rinnovando il logo...e non solo!

In occasione del 40esimo anniversario della fondazione di Claind, siamo lieti di mostrarvi come si è rinnovata la nostra immagine. Un cambiamento che parte dal profondo e che si riflette su tanti aspetti della nostra azienda.

Per quanto riguarda il nuovo logo, la scelta dei colori rispecchia la tecnicità e la tecnologia dei nostri prodotti, nonché rimanda ai concetti che ne sono il risultato (aria e gas).

Il font è stato scelto riprendendo come base il primo logo Claind (ideato e disegnato dal fondatore Lorenzo Cogotzi) La lettera “C”,elemento distintivo e costante in tutte le versioni, è stata mantenuta tale, con una lieve aggiunta che identifica le tre divisioni interne di Claind.

Innovazione, dinamicità, linearità e semplicità. Questi sono i valori intrinseci che più ci contraddistinguono e che vogliamo perciò trasmettervi. Un compromesso per stare al passo coi tempi guardando al futuro, ma mantenendo come base l’esperienza di sempre.

Come anticipato, oltre al logo, l’ondata di rinnovamento ha coinvolto altri aspetti, dall’introduzione di un nuovo generatore di aria compressa AirComp 200 alla nuova piattaforma IoT Claind4You, che consente di interagire da  remoto con il generatore da pc e smartphone.

Non mancano infine delle novità interne all’azienda, tra cui in primis il passaggio al software gestionale SAP, (https://www.sap.com/italy/products/business-one.html) passo decisivo e di grande stimolo per tutto il team.

A breve scoprirete tutti i dettagli!

Stay tuned….

 

14 marzo 2019